I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Attacchi di panico e ansia acuta
Difficoltà legate all’ansia
Depressione e difficoltà legate all’umore
Gestione dello stress
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
La Dottoressa Stefania mi segue da circa tre settimane e trovo il suo metodo molto professionale e adatto a me. Ci auguriamo di instaurare una relazione di fiducia il più presto possibile, lavorando al contempo sul raggiungimento di obiettivi. La dottoressa è molto gentile, disponibile, ascolta ció che le confido e sa trovare le parole giuste al momento giusto
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario