L’OMS afferma che “Non c’è salute senza salute mentale”, e noi abbiamo fatto di questa dichiarazione la nostra missione sin dal primo giorno. Ci impegniamo quotidianamente nella lotta contro lo stigma e facciamo rete con Istituzioni, Enti pubblici e privati per far sì che il benessere psicologico possa essere accessibile a sempre più persone.
Progetto parzialmente finanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020 per la creazione della piattaforma proprietaria di Unobravo.
Il risultato finale di questo progetto è una piattaforma proprietaria che offre all’utente un questionario iniziale al termine del quale, grazie all’algoritmo proprietario, l’utente viene assegnato al terapeuta più adatto alle esigenze del caso. Oltre a questo, la piattaforma consente login separati per utenti e terapeuti, garantendo la possibilità di:
La piattaforma finale apporta benefici visibili e utili per efficientare l’operatività di Unobravo, i cui risultati in termini di sedute e utenti raggiunti, ma soprattutto di soddisfazione dell’utilizzo di utenti (pazienti e terapeuti), dimostrano il successo del progetto.
Il progetto è stato ultimato ad aprile 2022 ed è stato uno degli abilitatori alla crescita che ha consentito a Unobravo di passare efficacemente dalla gestione di centinaia di terapeuti e pazienti, a lavorare con migliaia di terapeuti, supportando decine di migliaia di pazienti.
Questo ha avuto una ricaduta diretta rilevante sull’aumento di occupazione dei professionisti in tutta Italia (i terapeuti residenti in Campania sono passati da 80 a 430) e sull’aumento dell’occupazione dipendente, passando da 6 persone all’inizio del progetto alle 120 attuali, delle quali circa 30 residenti in Campania.
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2023