Unobravo è il centro medico di psicologia online che si propone come un punto di riferimento affidabile, competente ed empatico nella vita delle persone, per aiutarle nel raggiungimento del loro benessere psicologico e supportarle nella crescita personale.
Ogni giorno lavoriamo per abbattere lo stigma sui temi di salute mentale e per creare un mondo in cui andare dallo psicologo sia considerato normale. Perché tutti, ma proprio tutti, a volte, potremmo aver bisogno di... "uno bravo".
E tutti, ma proprio tutti, possiamo essere Quello Bravo. Quando scegliamo di avere cura del nostro benessere psicologico e mettere noi stessi al primo posto. Clicca qui e scopri il nostro manifesto.
La preparazione degli psicologi che collaborano con Unobravo e il nostro utilizzo consapevole dei mezzi di comunicazione moderni, ci permettono di offrire un servizio di terapia online all'avanguardia.
Qualunque difficoltà ci sia da affrontare, Unobravo si assicura che le sedute con i professionisti che collaborano con noi siano sempre luoghi sicuri per tutti i pazienti che vi si affidano.
Unobravo nasce per rispondere al meglio alle esigenze dei propri pazienti, approcciandosi umanamente all'ascolto e alla risoluzione dei loro problemi.
Il nostro team viene attentamente preparato e supervisionato, per condurre tutte le sedute secondo gli standard di eccellenza e sicurezza di Unobravo.
Andare da uno psicologo non dovrebbe creare vergogna. Per questo abbiamo deciso di riappropriarci di un’espressione che viene usata spesso con un'accezione negativa dandole un nuovo significato.
Andare dallo psicologo è una cosa seria, ma un po' di ironia rende tutto ancora più piacevole! Il nostro nome assume un duplice valore: non solo rivela l'importanza che diamo alle competenze dei nostri psicologi - e di tutto il team - ma diventa anche simbolo dell'abbattimento dei pregiudizi contro la psicologia di cui siamo portavoci.
Le iniziative svolte fin qui e la storia di Unobravo lo raccontano: siamo un’azienda composta da professionisti uniti da un comune obiettivo, quello di promuovere l'importanza della salute mentale con un servizio all'avanguardia, accessibile e accogliente. Lavoriamo tutti in remoto: questo ci consente di collaborare con diversi professionisti e garantirti un'esperienza terapeutica il più possibile vicina alle tue esigenze. Gli obiettivi comuni e la passione che tutti abbiamo per raggiungerli, ci fanno sentire sempre uniti.
Ogni membro del team porta con sé entusiasmo, esperienza e, soprattutto, il desiderio di avere un impatto positivo sulla vita delle persone e della comunità. Ogni giorno ognuno di noi si impegna per mettere le proprie competenze al servizio della visione di Unobravo: abbattere lo stigma riguardo ai temi di salute mentale e creare un mondo in cui andare dallo psicologo sia considerato normale.
L'impegno di Unobravo di creare un valore interno ed esterno all'azienda è illustrato in dettaglio nella Relazione d'Impatto 2023. Puoi scaricare la Relazione d'Impatto 2023 qui (e la Relazione d’Impatto 2022 qui). Ogni dipendente e collaboratore e ogni psicoloo contribuisce a rendere concrete la missione e visione di Unobravo attraverso l'osservanza del Codice Etico. Leggi il Codice Etico.