I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Avevo avuto esperienze di psicoterapia in passato ma non soddisfacenti. Con la psicologa scelta per me da Unobravo mi trovo molto bene. È in grado sia di ascoltare da un lato ma anche empatizzare e consigliare dall’altra. Per me era molto importante riuscire a portare “a casa” qualcosa di concreto dagli incontri.
Una professionista che ama le persone e trasmette valori e input fondamentali per far fare alla mente "click". Io ringrazio la Dott.ssa Trincone per quello che fa e soprattutto per come lo fa.
Molto brava e preparata, mette a proprio agio e possiede empatia per riconoscere i bisogni dell'assistito e fornire un percorso di recupero.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario