Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Sono al momento seguita da Teresa Lamberti; fin dal primo incontro mi ha fatto sentire accolta nonostante le mie insisurezze e mi sta permettendo di elaborare quello che è il mio vissuto, supportandomi nel mio percorso di crescita e dandomi gli strumenti per gestire il futuro. Sicuramente la consiglierei come professionista
Ho avuto il piacere di iniziare questo percorso di terapia con Teresa Lamberti e la trovo molto professionale, è riuscita a mettermi subito a mio agio capendo le problematiche che mi hanno spinta ad intraprendere questo percorso lasciandomi il tempo di esternare le mie difficoltà senza pressioni, creando sempre più sintonia e fiducia. Il mio percorso prosegue e sono molto contenta di questo, non posso fare altro che ringraziarla perché insieme stiamo riordinando tutti i pezzetti di puzzle che avevo buttato qua e là, da sola non sarebbe stato possibile farlo. Perciò Grazie Teresa!
Sono alla mia quarta seduta con la dottoressa Teresa e mi trovo benissimo. Lentamente sto prendendo consapevolezza dell'universo ignoto dentro di me, di tutte le emozioni e sensazioni rinnegate e sotterrate . Sono molto contenta di aver iniziato questo percorso interiore con il supporto della dottoressa Teresa.
Teresa Lamberti é la Dottoressa che mi segue da tre mesi. È stata molto brava sin dal primo incontro conoscitivo ad ascoltarmi e farmi sentire in uno spazio sicuro senza giudizi o paure. Nell´accompagnarmi in questo percorso é sempre stata molto disponibile, accogliente e compentente, senza mai essere invasiva. Avendomi aiutato in questi mesi sto continuando la terapia con lei positivamente.
Mi sono trovato davvero molto bene, mi ha fatto sentire fin da subito a mio agio.
La Dottoressa Lamberti è un perfetto connubio di simpatia e professionalità. Mi ci sono sentita a mio agio sin dall’incontro conoscitivo e mi ha aiutata, in poco tempo, a sciogliere dei nodi emotivi che ostacolavano la mia serenità. Le sono molto grata per la sua gentilezza, disponibilità ed empatia, che mi hanno fatta sentire in un posto sicuro a cui so di poter tornare, se ne avessi bisogno.
Per me è stata la prima esperienza con la terapia, e la dott.ssa Lamberti è stata accogliente e cortese. Con lei mi è stato facile aprirmi e confrontarmi perché si è sempre dimostrata molto disponibile all’ascolto. Non mi sono mai sentita giudicata, ma sempre supportata. E senza quasi accorgermene ho sviluppato, grazie al suo aiuto, un’apertura diversa verso l’alterità e verso gli imprevisti, scoprendo ricchezza dove prima vedevo fallimento.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario