La nostra identità, le emozioni e le azioni derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Le abitudini e i riti che condividiamo, insieme agli eventi passati, costruiscono un mondo mentale nel nostro inconscio che ci influenza e ci orienta, senza che ce ne rendiamo conto.
I significati che diamo alle cose che accadono e i comportamenti che assumiamo si costruiscono pian piano all’interno delle nostre relazioni importanti, sia familiari, che di amicizia, che lavorative, presenti e passate. Può succedere che in queste relazioni avvengano dei cambiamenti, anche impercettibili, che ci disorientano e ci rendono difficile capire cosa fare. In questi casi esplorare insieme la storia di questi rapporti, il loro funzionamento, le emozioni che vi associamo e il senso che hanno per noi può aiutarci a trovare nuove strategie e nuove strade da percorrere.
Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono e di cui non sei pienamente cosciente.
Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove. La consapevolezza sarà la chiave per raggiungere il benessere tanto desiderato.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Difficoltà legate alla sessualità
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Ansia per la propria salute e ipocondria
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà psicosomatiche
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario