Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Mi sono trovata bene fin da subito, mi ha messa a mio agio. Sono contenta della vicinanza d'età, mi spinge ad aprirmi di più.
Mi sono approcciare al sito con estrema curiosità e quello che mi ha spinto a provarci è stato un classico e semplice bisogno di necessità. Uno di quei momenti nel quale capisci di aver grattato così tanto il fondo che l'unica soluzione è quella di salire in alto, riconoscendo che da solo non sarei riuscito a farlo. La mia scelta è stata indifferente inizialmente, non avevo alcuna preferenza sul sesso di chi mi avrebbe potuto seguire nel mio percorso. A distanza di sei mesi (forse più) sono contento nel constatare che non potrei essere più che felice dei risultati raggiunti assieme alla mia terapeuta. Lungi da me pensare che sia finita. Da quel fondo ormai sono uscito, ma la strada è ancora lunga e grazie a Simona, quantomeno sono riuscito a trovare gli strumenti adatti per comprendere molte cose su di me: ho riscoperto come camminare con le mie forze. Incontro dopo incontro è sempre una sorpresa e forse, anche un avventura.
positiva
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario