La soddisfazione lavorativa è strettamente collegata al benessere generale che proviamo. Fattori emotivi, fisici, sociali, culturali e comportamentali, infatti, interagiscono tra loro e determinano la qualità della nostra vita. Se consideri che in media trascorriamo circa un terzo del nostro tempo sul lavoro, capisci quanto sia importante stare bene in quel contesto.
Allo stesso tempo, è molto comune sperimentare delle difficoltà in questa sfera. Magari il ruolo che ricopriamo non ci appaga, temiamo di non riuscire a svolgerlo come dovremmo, o ancora facciamo fatica ad andare d’accordo coi nostri colleghi o coi superiori e ci sentiamo a disagio in ufficio. Oppure desideriamo dimostrare le nostre capacità per ottenere risultati ambiziosi, ma non sappiamo come fare. Tutto questo può andare a minare il nostro benessere anche al di fuori dalla sfera lavorativa.
Capire i meccanismi che regolano questo aspetto della tua vita è il primo passo per poterlo rendere più appagante. Nei nostri incontri potrai esprimere i tuoi bisogni e le emozioni che provi nel contesto lavorativo, così da comprendere con precisione quali siano i tuoi obiettivi e come raggiungerli.
Scelte di carriera e di vita? Migliori relazioni sul luogo di lavoro? Insieme individueremo il modo per intervenire sul piano personale e interpersonale, in un percorso che ti sostenga e accompagni verso l’ottenimento di ciò che desideri.
Mi occupo, inoltre, di difficoltà legate alla sfera della salute e del benessere e di tutto ciò che riguarda il contatto tra salute fisica e psicologica.
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Gestione dello stress
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate all’ansia
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario