La nostra storia è strettamente legata a quella del contesto in cui nasciamo e cresciamo. Le relazioni - familiari, amicali, amorose, ma anche quelle con insegnanti o colleghi - influiscono sulle esperienze che facciamo e sulle emozioni che proviamo, andando a determinare chi siamo.
Comprendere le dinamiche che guidano - e hanno guidato in passato - le tue relazioni è fondamentale per poter capire chi sei, per vedere tutto il tuo mondo sotto una luce diversa e dare nuovi significati a ciò che ti accade.
Nei nostri incontri avrò cura di creare un clima di ascolto e comprensione, così che tu possa condividere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Insieme esploreremo i tuoi bisogni, individueremo gli obiettivi che ti poni e porteremo alla luce competenze e risorse interne che forse non sai ancora di avere.
Questi elementi guideranno il cammino che farai - col mio sostegno continuo - attraverso la risoluzione dei nodi più spinosi e verso lo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti, utili a innescare il cambiamento positivo che desideri.
Un passo dopo l’altro comprenderai come vivere meglio il presente, all’interno delle relazioni e non solo, e come ottenere un maggiore benessere.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sessualità
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Il mio terapeuta Salvatore è assolutamente disponibile,mi ha messo fin da subito a mio agio e con lui sento di poter parlare di tutto. Sono molto contento di aver intrapreso questo percorso con lui
Mi sto trovando davvero molto bene. Non pensavo di cominciare a vedere i risultati così presto. E' un percorso importante che desidero portare in fondo!
Salvatore mi ha subito fatta sentire a mio ahio. Molto competente e molto umano. Il primo da cui mi faccio seguire x tanto tempo senza saltare sedute e senza mai l ansia di andare dal terapeuta. È una persona stupenda e mi sta davvero aiutando
Mi sono trovato molto bene, flessibile per quanto riguarda gli orari delle sedute. Professionale e preparato
Ho preso la decisione di intraprendere questo percorso per risolvere una dinamica familiare molto importante. È solo poco tempo che ho iniziato ma Salvatore sta cercando di aiutarmi a risolvere queste dinamiche. È una persona molto professionale e ti mette a tuo agio , diretta come è giusto che sia e molto disponibile ad aiutarti.
Mi ha messo a mio agio fin da subito, mi ha fatto aprire ed è riuscito a farmi superare qualche blocco
Il lavoro con Salvatore è di un'importanza indescrivibile quasi. Mi ha dato gli strumenti per capire di saper camminare, nonostante le mie inevitabili ed assolutamente prevedibili ritrosie involontarie. Salvatore è stato per un anno la bussola emotiva necessaria ad indirizzare la mia vita.
Salvatore è stato il primo terapeuta che non ho "abbandonato", e questo la dice lunga. Il percorso svolto insieme è stato prezioso: mi ha fornito gli strumenti giusti e ha portato dei cambiamenti reali nella mia quotidianità. Un professionista che sa metterti a tuo agio, uno spazio sicuro dove nessuno ti giudica. Tra una chiacchiera, una risata e tanta professionalità il Dr. Salvatore mi ha aiutato moltissimo. Grazie.
Salvatore, nomen omen, è il mio punto fermo. Ho imparato sicuramente molto ma, riflettendoci credo che la cosa più importante che Salvatore mi ha insegnato è che a volte hai bisogno di fermarti e va bene così, lui sarà lì con te “seduto a guardare il mare”. Con lui si affronta tutto insieme, il suo profondo rispetto per i pazienti, mi ha dato sicurezza e la forza per camminare da sola, sapendo che se mai cadrò lui sarà lì ad aiutarmi.
Ho iniziato la terapia con lui portandogli problematiche che, dopo appena qualche incontro, si sono rivelate irreali, non perché io avessi inventato qualcosa, ma perché ciò che mi procurava ansia,, paranoie più o meno irrazionali, era qualcosa che io avevo lasciato in un angolo nascosto di me per non dover fare i conti con il dolore. Da un anno e mezzo rimettiamo insieme tutti i migliaia di pezzi in cui gli eventi mi hanno frantumato.
Salvatore, nomen omen, è il mio punto fermo. Ho imparato sicuramente molto, ma riflettendoci credo che la cosa più importante che Salvatore mi ha insegnato è che a volte hai bisogno di fermarti e va bene così, lui sarà lì con te “seduto a guardare il mare”. Con lui si affronta tutto insieme, il suo profondo rispetto per i pazienti, mi ha dato sicurezza e la forza per camminare da sola, sapendo che se mai cadrò lui sarà lì ad aiutarmi.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario