Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è riuscire ad individuare chiaramente il problema che sentiamo di voler risolvere e i nostri obiettivi.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale per individuare le strategie che utilizziamo e che finiscono per alimentare, spesso, un circolo vizioso da cui è difficile uscire.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Per produrre il cambiamento desiderato, ti guiderò attraverso strategie specifiche, costruite ad hoc per le differenti problematiche, che, al tempo stesso, tengano conto dell’unicità delle tue caratteristiche personali, della tua esperienza e delle tue risorse.
Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti. Con il cammino che intraprenderemo terrò conto dell’unicità della tua esperienza e ti sosterrò nel modo più mirato possibile per aiutarti a raggiungere gli obiettivi che ci porremo insieme.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Miglioramento dell'autostima
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Ansia per la propria salute e ipocondria
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà psicosomatiche
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario