Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.
Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.
Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.
Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Ho iniziato da poco il mio percorso psicologico con la dottoressa Bertulessi, ma posso già dire che sono molto soddisfatto. Ho avuto altri psicologi in passato, ma questa è la prima volta in cui mi sento davvero ascoltato e capito senza sentirmi giudicato.
Allora è da poco che ho cominciato. Abbiamo fatto solo cinque sedute e mi ci trovo bene con la mia terapeuta. Una cosa che mi piace è che non sempre servono paroloni per dire o spiegare qualcosa, a volte basta una domanda che fa riflettere l interessato e si aprono dei mondi. La mia terapeuta è una persona pacata, solare e mi ha messo a mio agio sin da subito. Questa è una cosa per me importante perché se ti ci trovi da subito è fatta, sei a bordo.
Ho iniziato questo percorso su suggerimento di una amica psicologa, dopo un periodo difficile post fine relazione. Mi sono trovato benissimo con la psicologa attribuitami dal sistema dopo il questionario on line, sia per gli spunti di riflessione che ne sono derivati ma anche per la cordialità, simpatia, e soprattutto la professionalità con cui stiamo portando avanti il percorso. Lo scetticismo iniziale sul servizio on line é passato subito e mi sono trovato subito a mio agio tanto da continuare il percorso.
Sono alla mia prima esperienza, ma posso sicuramente dire di aver trovato nella Dottoressa Bertulessi una persona con ottime capacità.Fin dal primo incontro ha cercato di mettermi sempre a mio agio . Semplicità e chiarezza nel dialogo mi aiutano moltissimo, in più ha una grande capacità di tranquillizzarmi ogni qualvolta l'agitazione prende il sopravvento. Molto soddisfatta .
Ottima esperienza
Ottima esperienza
Per il momento molto positiva
Ho iniziato il percorso con Marta per riuscire a lasciare andare una relazione che ormai mi stava distruggendo. Ho imparato a conoscermi meglio e a capire le mie necessità, ma anche i miei limiti. Marta, con empatia e professionalità -ma anche dolcezza e simpatia-, mi ha aiutata a gestire situazioni pesanti, raggiungendo una parte di me che ho sempre evitato di mostrare, e a mettere finalmente al primo posto la mia felicità.
Sto passando un periodo in cui sono felice e non, felice perché ho la mia famiglia e sto iniziando un percorso di studi che mi porterà a essere insegnante della scuola materna, spesso ho molte ansie, attacchi di panico,sensazioni di non essere mai abbastanza, paure della solitudine. La mia psicologa mi sta aiutando a prendere consapevolezza e a gestire le mie ansie. Ci stiamo lavorando e con l'aiuto di uno bravo voglio riuscire a gestire le mie emozioni e eliminare la sensazione di solitudine.
Con Marta ho sentito crearsi subito un feeling, mi trasmette fiducia e un piacevolissimo senso di calma. Mi fa sentire a mio agio e sento che stiamo facendo un buon percorso, ho sentito subito dei miglioramenti dopo le nostre sedute, sto finalmente ritrovando la mia strada!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario