La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Il mio "unobravo" è stato davvero una rivelazione! Nonostante abbia intrapreso questo percorso da non troppo tempo, sto già traendo benefici impensabili. Devo questo alla sua grande capacità di ascolto e comprensione nonché alla delicatezza che utilizza per ogni parola detta e non detta. Mi ha resa più forte e consapevole facendomi sentire al sicuro. Non posso fare altro che ringraziarlo ed auguro a chiunque voglia intraprendere questo percorso un "Dottore bravo" come il mio :)
Ho cominciato a vedere Marco quando ero negli Stati Uniti, in procinto di trasferirmi stabilmente a Roma con mia moglie. In particolare, avevo cominciato a soffrire d'ansia (cosa che mi era già successa in passato). Marco è stato fenomenale. L'ansia sta ancora un po' lì, ma questo è normale. Marco è sempre stato disponibilissimo e pronto a darmi consigli ed ascoltare. Soprattutto, è veramente molto bravo a non mostrare mai nessun tipo di giudizio negativo. Ascolta con il massimo dell'apertura mentale e non ti fa mai sentire sentimenti negativi nei confronti delle tue azioni o dei tuoi pensieri. Veramente molto bravo!
Esperienza fino ad ora estremamente positiva. Marco è secondo me un ascoltatore umile ed estremamente empatico che riesce a cogliere le mie emozioni e riesce a cambiarne la prospettiva positivamente, alleggerendole. Si è concentrato fin dal primo momento sui miei bisogni in modo mirato, creando un percorso e celebrando ogni tappa raggiunta. Infine, ho avuto modo di constatare è una persona flessibile per quanto riguarda gli appuntamenti, è sempre stato capace di venire incontro ai miei orari.
Il mio "Unobravo" è stato ed è tutt'ora molto disponibile e accogliente nei miei confronti. Con delicatezza, empatia e professionalità mi sta dando un gran supporto in questo percorso. Nonostante le incertezze iniziali sulla modalità di erogazione del servizio ora, avendo sperimentato in prima persona il tutto, posso dire di aver fatto una buona scelta.
Ottima esperienza. Marco mi ha aiutato a lasciarmi andare, ma soprattutto a fare ciò che sento di dover fare
Non è stato scontato iniziare il percorso con Unobravo, ci è voluto del tempo; e con il tempo e gli incontri con il mio Unobravo ho capito l'importanza di confrontarsi con un professionista preparato, accogliente, mai entrante che è riuscito in poco tempo a farmi sentire a mio agio aiutandomi molto; facendo "luce" e focalizzando la mia attenzione sulle risposte che probabilmente erano già dentro di me. Sto proseguendo il mio percorso perchè ritengo ne valga davvero la pena.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario