La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Terapia di coppia
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Difficoltà nella sfera lavorativa
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Sostegno per autismo
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Sorprendente. Ho iniziato la terapia perché ero curiosa degli effetti che avrebbe avuto sulla mia vita. Iolanda é davvero preziosa, riesce a capire e stravolgere i vari meccanismi con cui affronto le situazioni dandomi nuovi strumenti e chiavi di lettura. Consiglio vivamente la terapia a tutti.
Quando si decide di intraprendere un percorso di terapia, uno delle problematiche più frequenti è trovare un professionista che sappia accompagnarci e aiutarci in quello che è un lungo e spesso tortuoso viaggio. Sono ora circa quattro mesi che insieme alla Dottoressa Iolanda Ferrucci ho intrapreso questo percorso. Sia in termini professionali che umani non avrei potuto chiedere di meglio, in essa ho trovato la terapeuta ideale. In breve tempo si è instaurato un rapporto di fiducia che mi ha permesso di aprirmi con lei nell'esporre tutti i miei problemi, i traumi e i demoni che avevo nascosto e mai affrontato. Col suo aiuto, incontro dopo incontro, sto facendo passi in avanti rendendo ogni giorno la mia vita sempre migliore. La cosa che ho più apprezzato è la sua capacità sia di ascoltare ma anche di guidare ad esplorare e spezzare i propri limiti imposti e le bugie che ci diciamo per non dover affrontare i nostri demoni passati. Sono felice di aver scelto di intraprendere questo percorso tramite Unobravo e di aver conosciuto attraverso questo piattaforma la dottoressa, una professionista che raccomando di cuore a chiunque.
La dott.ssa Iolanda Ferrucci ha capito fin da subito quali fossero i miei: problemi e schemi mentali.Ha saputo mettermi a mio agio, ha saputo darmi i consigli giusti, al momento giusto stiamo continuando alla grande e sto già ottenendo buoni risultati nella mia vita professionale e non. Ve la consiglio vivamente.
Sono da circa un mese e mezzo in terapia con la Dott.ssa Iolanda Ferrucci la quale è riuscita ad abbattere, con pazienza e senza mai risultare nemmeno per un attimo insistente, tutte le mie titubanze iniziali e difficoltà nell'esprimermi agli incontri. Il percorso intrapreso con lei sta pian pianino iniziando a dare i suoi primi frutti e le sedute ormai non sono vissute come un dovere ma come un momento liberatorio di dialogo. Ho apprezzato fin dal primo momento la passione e l'ironia con cui la dottoressa approccia il suo lavoro e che riesce a trasmettere anche dall'altro lato di uno schermo (la mia terapia avviene via Skype) ma anche i toni pacati che utilizza che mi hanno fin da subito messa a mio agio.
Sto iniziando il percorso con la dottoressa Iolanda Ferrucci. Dopo 3/4 incontri devo dire che mi trovo molto a mio agio. La dottoressa mi ha dato strumenti di lettura/comprensione diverse dai miei, ormai fermi da anni sulle mie posizioni. Devo dire che Iolanda è molto disponibile sugli orari e anche davvero simpatica. Nonostante l'impegno della terapia mi strappa sempre un sorriso. Spero di continuare cosi!
Iolanda Ferrucci, è molto attenta a stabilire un rapporto reciproco col paziente, è facile parlare con lei e permette alle persone di aprirsi senza pensarci due volte. Mi trovo molto bene con lei.
Sono stata fortunata ad aver incontrato la Dottoressa Iolanda Ferrucci, la mia compagna di viaggio! Abbiamo instaurato un feeling speciale sin dal primo incontro e subito ho avvertito la sua voglia di supportarmi. Grazie a Iolanda ogni pregiudizio riguardo la terapia e gli psicologi è crollato, lasciando spazio ad una nuova opportunità. La Dottoressa Iolanda è una donna speciale in grado di analizzare ogni attimo della seduta per poi trovare una soluzione che mi faccia bene chiedendomi prima cosa ne penso al riguardo anziché assegnare un compito, il quale potrebbe risultare non pratico per me. Unobravo è una piattaforma e strumento utilissimo per chiunque voglia riappropriarsi della propria vita e farne un capolavoro. Grazie Dottoressa Iolanda, per sempre grazie !! ❤️
Ho iniziato il mio percorso con Iolanda Ferrucci qualche mese fa e si è subito dimostrata comprensiva e soprattutto capace di venire incontro alle mie esigenze, lavorative e non, facendomi subito sentire a mio agio e invogliandomi quindi a proseguire la terapia. Stiamo lavorando insieme su ciò che non mi fa stare bene e mi sta aiutando tanto.
Ho iniziato la terapia con la Dottoressa Iolanda Ferrucci che, grazie al suo modo di fare, mi ha fatto sentire a mio agio distruggendo qualsiasi mio preconcetto (stupido) verso i terapeuti e la pscicologia. Lei è una professionista con la P maiuscola nonostante la giovane età, un mix di simpatia e serietà che riesce a strapparti sempre un sorriso anche nella terapia più pesante. Son contento di aver iniziato la terapia con Unabrava come lei :) Consigliatissima.
Una delle caratteristiche che ho più apprezzato fin da subito di Iolanda è stata la capacità di parlare entrando in empatia con me. Siamo personalità opposte e, nonostante possa sembrare controintuitivo, questo mi ha aiutato a stimolare nuove domande e scoprire come aprirmi ed esprimermi in modo più equilibrato. La sua è una guida intensa ma controllata che non pecca dell'importante qualità di essere sensibile mostrando le diverse prospettive e strade che portano ad affrontare una situazione problematica.
Ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa Iolanda Ferrucci da qualche mese, non avevo preconcetti sulla terapia ma ero molto preoccupata per la mia condizione, e soprattutto volevo vivere con serenità un momento unico e delicato della mia vita. Quello che mi ha colpito fin dal primo incontro conoscitivo è stata la capacità della dott.ssa di capire oltre le mie parole, di leggere i miei silenzi, di inquadrare la mia personalità comprendendo anche le frasi non dette. Questo mi ha permesso di fidarmi subito di lei, di aprirmi, di permetterle di supportarmi nel mio percorso. Sembrava sapesse tutto di me. Sono riuscita a vivermi il momento in modo sereno grazie a lei, sto continuando la terapia perchè voglio andare avanti, perchè sento che c'è tanto altro su cui la dott.ssa può aiutarmi.
Ho cominciato la mia terapia con Iolanda a settembre del 2022, in un periodo della mia vita in cui mi sentivo smarrito e senza alcuna possibilità di andare avanti, dopo poco più di 6 mesi di terapia sono tornato ad essere una persona centrata che riesce a vivere serenamente ogni avversità che la vita mi pone davanti. Iolanda è stata molto utile nell'aiutarmi a gettare basi solide per comprendere e accettare ogni parte di me e della mia vita che in passato mi aveva ostacolato nel trovare la felicità. Iolanda è sempre stata: presente, professionale e severa al punto giusto. La consiglio.
Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Iolanda Ferrucci 5 mesi fa, insicuro e con troppa attenzione al giudizio altrui. Fin da subito è riuscita a toccare gli aspetti giusti e a farmi aprire, cosa non facile con il mio carattere. Iolanda è coinvolgente ed ha una grandissima capacità di riuscire a portarti a lavorare sui punti chiave dei problemi. Questo è stato sicuramente il fil-rouge del nostro percorso ed io personalmente l'ho apprezzato molto! Auguro a tutti di trovare una psicologa come lei!
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Iolanda Ferrucci in un brutto periodo, ero sotto stress al lavoro per i rapporti con il mio capo. Nella Dottoressa Ferrucci ho trovato un grande sostegno e mi ha dato gli strumenti per disinnescare alcune situazioni ed uscire da delle dinamiche errate. La Dottoressa mi ha aiutato e mi aiuta ancora in molti campi , non solo il lavoro, ma anche nel rapporto con le altre persone che gravitano nella mia vita.
Da quando ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Iolanda Ferrucci, la mia qualità di vita è migliorata molto, mi ha aiutato a prendere problemi che prima mi sembravano inaffrontabili con molta semplicità e ha sempre trovato una chiave di lettura diversa rispetto alla mia anche quando io ero convinta esistesse solo il mio punto di vista. Per questo la devo ringraziare molto e consiglio sicuramente a chiunque questo percorso!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario