Profilo

La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.

È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.

Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.

Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.

Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
25533
degree logo
Recensioni
  • Mi sono trovata molto bene durante il percorso. La mia psicologa si è dimostrata disponibile e ha saputo rispettare i miei tempi

  • Ho iniziato il mio percorso con Giulia più di un anno fa e da allora ci sono stati grandissimi miglioramenti. Capire le mie emozioni, saperle descrivere, saperle rispettare e capire la loro origine sono solo alcune delle tante tematiche affrontate in terapia. Il mondo emotivo non l'ho mai capito (o mai voluto capire) fino a quando non ho iniziato questo percorso, che mi ha fatto capire quanto inconsciamente le nostre azioni siano guidate proprio dalle emozioni. Devo molto a Giulia, per avermi dato la capacita' di scoprire meglio me stesso, le relazioni con gli altri, e le dinamiche che prima mai avrei capito cosi' a fondo senza il lavoro fatto insieme. Le parole che usiamo hanno un peso e mai come ora lo capisco fino in fondo. Consiglio vivamente di iniziare un percorso con Giulia per la sua professionalità, il saper rispettare i tempi e la sua empatia. Il mio percorso è fatto di curiosità, un interesse sempre più ravvivato verso le tematiche affrontate, attraverso le giuste domande e le attente analisi nate nelle sedute con Giulia.

  • Mi trovo benissimo. Riesco a parlare di ogni cosa, senza forzatura. Mi sento a mio agio e trovo che lei sia particolarmente capace di capire i miei pensieri/stati d'animo.

  • Ho incominciato le mie sedute con Giulia perchè volevo capirmi meglio e vivere meglio certe situazioni familiari e interpersonali. In questi mesi insieme abbiamo fatto molto di più, e le sedute insieme sono sempre state un momento di riflessione incredibili. Sto imparando, con l'aiuto sempre presente di Giulia, a conoscermi meglio e stare meglio con me stessa e le persone che mi circondano.

  • Esperienza positiva, non è sempre stato facile ma Giulia ha saputo indirizzarmi e ritrovarmi quando sono stata sul punto di perdermi; si è instaurato un rapporto di fiducia grazie alla sua professionalità e alle sue competenze. Le sono molto grata per il lavoro che ha saputo svolgere con me e l'enorme aiuto che è riuscita a darmi, " non sei sola, questo percorso lo facciamo insieme" sono le parole cha Giulia ha pronunciato quando non riuscivo ad andare avanti e sono state molto importanti, se oggi mi sento bene e ho iniziato ad ascoltarmi e darmi spazio, ad accetrami con tutti i miei limiti e a riconoscere i miei pregi lo devo anche al lavoro di Giulia.

  • Giulia è stata una fantastica compagna di viaggio. Con la sua dolcezza e la sua professionalità è riuscita a guidarmi in uno dei momenti più bui della mia vita, a farmi prendere consapevolezza delle mie emozioni, e a rendere il mio percorso di ripresa il più leggero possibile. Fin dal primo incontro, ho percepito che Giulia riusciva a comprendermi a volte anche meglio di quanto facessi io stessa, mi ha aiutato a trovare chiavi di lettura per capire i miei meccanismi mentali e mi ha fornito gli strumenti adeguati per andare avanti. Porterò con me i suoi insegnamenti per tutto il resto del mio viaggio :)

  • Molto valida, Giulia bravissima e molto paziente.. riesco a parlare di tutto senza avere il timore di essere giudicata

  • Fantastica

  • Ho deciso di ricominciare un percorso con uno psicologo per imparare a gestire meglio l’ansia. Parlare con Giulia è stato da subito molto facile, mi piace il suo modo di farmi vedere le cose da altri punti di vista.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario