Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.
Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.
Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.
Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Terapia di coppia
Ho deciso di intraprendere un percorso in quanto mi sto trovando in difficoltà a riflettere sulla mia relazione affettiva. Durante gli incontri ho avuto modo di esternare i miei pensieri e di aver qualcuno che potessero guidarmi a riflettere su di essi
Parlare con la mia terapeuta è come fare una chiacchierata tra amiche. Non avevo mai fatto terapia prima d’ora e non sapevo bene cosa aspettarmi ma per ora mi sto trovando molto bene.
Sto parlando con Carlotta da qualche seduta, dobbiamo ancora arrivare a sviscerare bene il mio problema di fondo, ma mi sento molto ascoltata e molto accolta
Ho cominciato il mio percorso insieme a Carlotta,la quale ha compreso appieno le mie problematiche e sta piano piano cercando di farmi uscire da una situazione che dura da tempo. Non abbiamo fatto molte sedute fino ad ora,ma quello che più apprezzo è il poter parlare con qualcuno che è lì per aiutare e per dare una visione anche oggettiva di quello che sta succedendo.
La dottoressa Carlotta Camerini è stata veramente la scoperta migliore di questi ultimi anni. Ho cominciato il percorso in un periodo di totale confusione ma con lei mi sono sentita subito a mio agio e libera di parlare, consapevole di avere davanti una persona che mi dava il tempo di elaborare i pensieri, di stare in silenzio e di buttare fuori tutte le mie idee, anche in maniera confusionaria... Ma mai avrei pensato che dopo poche sedute una sua domanda potesse rimettere tutto in prospettiva e darmi delle risposte che mi hanno fatto ritrovare finalmente a serenità. Sono così entusiasta che, nonostante quel periodo difficile sia risolto, continuerò la terapia con lei. I migliori soldi mai spesi nella mia vita.
Inizialmente dubitavo di riuscire ad aprirmi e discutere dei miei pensieri, ma la dottoressa Camerini è riuscita perfettamente nell'intento, è stata presente durante tutto il percorso e le sono davvero grato.
Attenta e accogliente, professionale ma al tempo stesso molto umana e non giudicante. Ha fatto sentire da subito me e mio marito in un spazio sicuro, ascoltati e capiti, liberi di esporre anche le parti più vulnerabili della nostra relazione per prendercene cura.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario