Prendersi cura della propria salute - psicologica e fisica - può coinvolgere diverse figure. In base alle nostre esigenze specifiche, possiamo infatti aver bisogno di affrontare le difficoltà della nostra vita con il supporto di professionisti specializzati.
Quando le emozioni prendono il sopravvento e i bisogni più profondi lo richiedono, entra in gioco un approccio che si fa carico della persona nella sua interezza: corpo e mente. Un percorso di cambiamento così completo prende in considerazione tutti i fattori che contribuiscono alla percezione di malessere attuale, cercando di ridurre l’impatto con strumenti che attingono a discipline diverse, inclusi il supporto farmacologico e la terapia psicologica.
Considera i nostri incontri come uno spazio accogliente e sicuro, in cui potrai esprimerti in libertà e nel quale troverai il sostegno che cerchi. Dall’assistenza continuativa alla prescrizione - se necessaria - di terapie farmacologiche, imparerai a ritrovare il controllo della tua vita, a gestire al meglio la quotidianità e ad affrontare gli eventi con un’attitudine costruttiva e positiva. E il tuo benessere sarà di nuovo a portata di mano.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
La mia terapeuta è sempre disponibile, cordiale e mi sa mettere a mio agio. Nonostante all'inizio io non abbia creduto nel "match", devo ammettere che l'abbinamento fatto è estremamente valido e funziona davvero bene.
La terapia è ancora agli inizi, ma mi sento a mio agio durante la seduta
L'esperienza è molto positiva; la professionista è molto attenta e aspetto non da poco è sempre venuta incontro alle problematiche di lavoro per cui dovevo spostare l'appuntamento.
Ho iniziato questo percorso per capire il mio rapporto col cibo. Sono ancora ad una fase iniziale della terapia ed è difficile capire come evolverà ma mi rendo conto che ci sono tanti aspetti su cui riflettere e spero che la guida della psicologa sarà utile.
Sono ancora all'inizio, mi avvio al quinto appuntamento. Posso però dire che finora sono stata sorpresa di quanto il match stia funzionando.
Una professionista meravigliosa… sto scoprendo cosa significhi avere uno spazio dover poter convivere con alcune parti di me, che mi schiacciavano da sempre.
Conosco Arianna da poco però mi sto trovando davvero bene con lei. Ha una grande sensibilità e mi fa sentire a mio agio ogni volta che parliamo. Sono fiduciosa e penso proprio che riuscirà ad aiutarmi a lungo termine
Dottoressa molto puntuale e attenta. Mi ascolta e con pazienza interviene per portarmi a situazioni di consapevolezza a cui mai avrei pensato di arrivare. Sono molto contenta!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario