Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
19962
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti e Pescara
101
Lavora come psicologa
dal 2013
Recensioni
  • Mi trovo benissimo. È una persona splendida e avrei voluto poterla conoscere prima. Sa ascoltarmi ed è paziente, mi dice le cose che deve dirmi con i giusti modi, perciò io credo che lei mi abbia capito. Sono molto soddisfatta

  • Una persona molto professionale. Riesce a farmi vedere le cose con occhi diversi. Stupenda

  • La psicoterapia è un percorso lungo e di sicuro non facile. La mia psicologa mi sta aiutando tantissimo a sentirmi a mio agio in ogni seduta, oltre che ad indirizzarmi verso la scoperta di me stessa.

  • Molto positiva. Si preoccupa per me anche fuori dalla seduta, è molto disponibile a rispondere a qualsiasi domanda in qualsiasi momento. Ha capito esattamente del supporto di cui ho bisogno.

  • Per é stato difficile intraprendere questo percorso, ma ora sono molto grata di averlo fatto e rimpiango non aver preso questa decisione prima. La mia psicologa è una professionista molto competente e nello stesso tempo calma e paziente che sa metterti a tua agio, dicendo però ciò che è necessario dire. Sono veramente grata del percorso che stiamo facendo insieme e dopo solo poche sedute vedo già notevoli risultati.

  • Incontro di costruzione e crescita personale in un ambiente guidato e protetto

  • Annalisa è molto brava e professionale. Sa leggere bene le situazioni e capisce bene le problematiche del paziente, guidandolo verso la consapevolezza in primis e impegnandosi per trovare una soluzione.

  • Disponibile, empatica, comprensiva e capace

  • Esperienza costruttiva e decisa volta ad ottenere un reale positivo cambiamento . Annalisa, oltre ad essere una professionista, è l'amica di cui tutti avremmo bisogno. Ti sprona, ti fa riflettere laddove occorre, ti comprende, ti ascolta e ti sostiene, ma soprattutto "ti fa amare". What else?

  • Annalisa è una professionista ed una persona stupenda, mi sono subito trovata a mio agio con lei, mi sono sentita compresa e abbiamo instaurato un rapporto di completa fiducia. Mi ha aiutata a riprendere in mano la mia vita e non la ringrazierò mai abbastanza per questo. È gentile, premurosa ed attenta ad ogni mio bisogno, sempre disponibile e pronta ad aiutarmi. Affidarmi a lei è stata la decisione migliore che potessi mai fare

  • Rigenerante, la psicologa è molto brava, mostra grande empatia, sa ascoltarmi e capire cosa provo

  • Esperienza assolutamente positiva, sono felicissima di aver scelto UnoBravo e aver incontrato la mia attuale psicologa

  • è ancora un po' presto per capire come si evolerà questo percorso di terapia, ma Annalisa è una persona che dà un nome alle cose e che, in qualche modo, capisce come creare il contesto perché la persona esterni ciò che deve. Sono felice di averla conosciuta

  • il matching di unobravo ha davvero funzionato al primo colpo per me. dopo tanti mesi di dubbi e ripensamenti, ho iniziato questo percorso ed è stata la decisione migliore che io abbia mai preso. mi sono trovata subito a mio agio con la mia dottoressa, siamo state in grado di costruire subito un rapporto di fiducia e uno spazio sicuro in cui posso essere libera di fare sfogo a tutto ciò che penso e, soprattutto, sento.

  • il matching di unobravo ha davvero funzionato al primo colpo per me. dopo tanti mesi di dubbi e ripensamenti, ho iniziato questo percorso ed è stata la decisione migliore che io abbia mai preso. mi sono trovata subito a mio agio con la mia dottoressa, siamo state in grado di costruire subito un rapporto di fiducia e uno spazio sicuro in cui posso essere libera di fare sfogo a tutto ciò che penso e, soprattutto, sento.

  • Ho impiegato tanto a decidere di intraprendere un percorso di psicoterapia,conoscendo Annalisa mi sono amaramente pentita di non averlo fatto prima.Una persona molto professionale ma allo stesso tempo pronta ad instaurare un rapporto di estrema fiducia con il paziente...sono solo pochi mesi e ho già visto grandissimi risultati, piano piano riuscirò a vedere completamente la luce in fondo al tunnel,sceglierei lei milioni di volte! Grazie

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario