Profilo

Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.

Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.

Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità. 

Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
23794
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università La Sapienza di Roma
100
Lavora come psicologa
2018
Recensioni
  • Mi sono incontrata per adesso solo 4 volte con la dottoressa che la Piattaforma mi ha consigliato, sulla base delle mie esigenze. Avevo già fatto percorsi di psicoterapia ma questa era la prima volta che lo facevo on line. E' stato bellissimo sentirsi a proprio agio anche di fronte al computer. Abbiamo definito a grandi linee gli obiettivi che volevo perseguire, consapevole che il percorso non può avere una durata fissata a priori visto che si possono aprire molte porte e fare molte deviazioni lungo il cammino. La dottoressa che mi sta accompagnando è molto presente durante le sedute e mi sta fornendo gli strumenti per fare dei passaggi necessari.

  • Ho iniziato questo percorso da poche settimane, e mi sta permettendo di cominciare a guardare il dolore che fino ad oggi non avevo avuto il coraggio di guardare fino in fondo. La terapeuta che mi è stata assegnata mi sta accompagnando in questo viaggio, che voglio intraprendere con tutto me stesso.

  • La mia precedente esperienza di terapia non era stata del tutto positiva, quindi quando ho iniziato avevo qualche remora. Col passare delle sedute, però, mi sono sentita sempre più a mio agio con la Dottoressa. Mi trovo molto bene e in sintonia con lei e mi piace la sua capacità di essere accogliente ma anche diretta.

  • Maggio 2023 - Frequento la dottoressa Giulia Imbriani da circa otto mesi, e finora ci siamo incontrati online una trentina di volte. Io arrivavo da un altro percorso di terapia, in presenza, che però aveva smesso di dare frutti. Il sistema di Unobravo mi ha proposto il profilo di Giulia, e fin dall’incontro di prova mi sono sentito ascoltato e capito, tanta è la sua capacità di attenzione e la reciproca compatibilità. La dottoressa mi ha chiesto quali sono i miei obiettivi nel percorso di analisi, e da lì abbiamo cominciato a muoverci; il nostro percorso si sta sviluppando su un doppio binario, uno che riguarda i fatti del presente, con quel senso di fatica che mi affligge, e un altro che indaga sul passato (del resto, pur sfiorando la quarantina d’anni e facendo tutte le cose che fanno gli adulti, a volte sento ancora l’infanzia come un momento vicino e vivido). La dottoressa mi fa parlare molto, dopodiché fa domande mirate e costruttive. Si è presa la responsabilità di aprire la porta ad alcuni metodi di alleviamento della fatica, anche farmacologici; l’ha fatto con dolcezza ma parlando chiaro, e io ho apprezzato. Dopo otto mesi, non so dire quanto durerà il percorso: gli obiettivi restano quelli iniziali, ma il cantiere è più aperto che mai, gli scavi vanno avanti, il sottosuolo continua a restituire reperti interessanti, ci stiamo impegnando tutti e due, e per adesso non mi preoccupo della durata, anzi. Quanto agli appuntamenti online, non ho trovato controindicazioni rispetto alla terapia in presenza.

  • Giulia come psicologa la trovo molto competente, è estremamente accogliente, come l'ambiente che riesce a ricreare durante la seduta, online nel mio caso, senza trasmettermi alcuna distanza. Intraprendere un percorso psicologico per me è stato difficile, ero convinta di volerlo intraprendere ma venivo da un percorso con un'altra psicologa e avevo necessità di trovarne una nuova. Con la dott.ssa Giulia mi sono trovata bene sin dalla seduta conoscitiva, infatti ho deciso subito di continuare.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario